Annabella Martinelli, 22 anni, è stata trovata morta nel bosco dei Colli Euganei, nel Padovano, vicino dove era stata recuperata la bici
Annabella Martinelli è morta. Il corpo della 22enne di Padova scomparsa dal 6 gennaio, era in un boschetto dei Colli Euganei. Solo a pochi metri, la bicicletta abbandonata e che gli inquirenti avevano trovato qualche giorno fa.
L’ultima testimone
Una studentessa di 19 anni, Giulia, è stata l’ultima persona ad aver visto Annabella la sera della scomparsa. Nei giorni dopo, quando ormai erano partire le indagini per sequestro di persona, la ragazza ha contattato uno dei numeri diffusi per raccogliere segnalazioni e raccontato di averla notata lungo la strada mentre spingeva una bici viola, con uno zaino in spalla.
«Le ho chiesto se avesse avuto bisogno di qualcosa, se la catena della bicicletta fosse caduta o avesse necessità di un passaggio. Io stavo salendo verso il centro di Teolo», ha raccontato Giulia.
Il racconto
«C’era buio, faceva freddo e un po’ di foschia», ha detto, spiegando di averla incrociata lungo una salita verso il centro di Teolo. Mentre si allontanava in auto, le è parso che Annabella stesse per imboccare un sentiero sterrato che conduce verso le case. «Era senza telefono – ha spiegato – non aveva nulla in mano, zero bibite o pizza, semplicemente era quasi ferma e per quello che posso dire io, mi è parsa tranquilla. Ho insistito almeno tre volte con la mia offerta di aiuto, però poi non volevo risultare né molesta, né farle pensare che fossi una malintenzionata».
Chi era Annabella Martinelli
Annabella Martinelli studiava Giurisprudenza all’Università di Bologna ed era residente a Teolo, nel Padovano, dove viveva con i genitori.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la sera del 6 gennaio è uscita di casa in bicicletta. Le telecamere di sorveglianza l’hanno ripresa mentre, da sola, percorreva circa 20 chilometri dalla zona degli ospedali di Padova verso i Colli Euganei. Durante il tragitto si è fermata in una pizzeria di Selvazzano per acquistare due pizze da asporto e successivamente in un altro locale per comprare due bevande. Erano da poco passate le 22. Da quel momento, nessuna traccia, fino al ritrovamento di oggi.


















