2 Gennaio 2026

Direttore: Alessandro Barbano

28 Dic, 2025

Morte dopo il cenone, madre e figlia dimesse due volte

Le due donne avrebbe accusato malori dopo aver consumato un pasto a base di pesce durante le feste: indaga la Procura


Una ragazza di 15 anni di Pietracatella è morta nell’ospedale “Cardarelli” di Campobasso dove era stata ricoverata a causa di un malore. Dopo poche ore è morta anche la madre 50enne. Si sospetta una epatite fulminante successiva a una intossicazione alimentare legata a del pesce consumato durante le feste. I medici, tuttavia, non escludono altre ipotesi. Sono in corso accertamenti sanitari per stabilire le cause della tragedia.

In pronto soccorso

Secondo quanto finora ricostruito dagli investigatori, nei giorni scorsi i componenti della famiglia di Pietracatella si erano recati per due volte al pronto soccorso dell’ospedale “Cardarelli” di Campobasso ma erano stati subito dimessi con la diagnosi di intossicazione alimentare.

La fine

Le condizioni della studentessa, che frequentava il liceo classico a Campobasso, sono poi rapidamente peggiorate. Stesso discorso per la madre Antonella Di Ielsi, ricoverata in gravi condizioni: la donna lavorava con il marito commercialista, Gianni Di Vita, 55 anni, che in passato è stato sindaco di Pietracatella e che ora è ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale “Cardarelli” di Campobasso. A fare chiarezza sulle cause della morte di madre e figlia sarà l’autopsia appena disposta dalla Procura.

Gli accertamenti

La struttura sanitaria del capoluogo molisano ha disposto ulteriori accertamenti diagnostici per stabilire le cause del decesso. Sono in corso verifiche anche sugli accessi al pronto soccorso, nei giorni scorsi, da parte della ragazza e dei suoi familiari.

Le reazioni

“Siamo sconvolti, è una tragedia che ci lascia senza parole”. Così Antonio Tommasone, sindaco di Pietracatella sulla morte della 15enne nell’ospedale “Cardarelli” di Campobasso dopo una sospetta intossicazione alimentare. “Il paese è incredulo di fronte a una tragedia tale, esprimo il cordoglio mio – conclude Tommasone – e di tutta la comunità alla famiglia”. L’amministrazione comunale di Pietracatella ha sospeso tutti gli eventi in programma per il Capodanno.

Una voce delle notizie: da oggi sempre con te!

Accedi a contenuti esclusivi

Potrebbe interessarti

Le rubriche

Mimì

Sport

Primo piano

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

EDICOLA