Tragedia nella notte ad Alzano Lombardo: un ragazzo di 19 anni è precipitato da un’altezza di 5 metri. Ferito lievemente un coetaneo che ha tentato di soccorrerlo
Un ragazzo di 19 anni è morto nella notte ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, dopo essere caduto dal tetto di uno stabilimento industriale abbandonato. Un coetaneo che si trovava con lui, ha tentato un primo soccorso, anche lui è stato portato via dall’ambulanza ma ha riportato ferite lievi.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe precipitato da un lucernario alto circa cinque metri. Dopo la caduta, avrebbe avuto un arresto cardiaco, fatale.
I soccorsi e indagini
L’episodio è avvenuto intorno all’1 della notte in una struttura dismessa di via Acerbis, un tempo sede della Italcementi. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, ma per il diciannovenne non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri sono intervenuti per ricostruire con precisione le circostanze dell’accaduto e chiarire perché i due giovani si trovassero all’interno dell’edificio abbandonato.









