Intervistato durante gli auguri di fine anno negli studi Mediaset, Berlusconi ha anche espresso «gratitudine vera» per Antonio Tajani. Il numero uno di MFE: “Non solo Forza Italia. Vale per tutta la politica”
«Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea». La linea di Pier Silvio Berlusconi è la stessa da mesi.
Intervistato durante gli auguri di fine anno negli studi Mediaset, Berlusconi ha anche espresso «gratitudine vera» per Antonio Tajani e per il gruppo dirigente che ha tenuto insieme Forza Italia dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi. «Ma per il futuro sono inevitabili facce nuove, idee nuove e un programma rinnovato», ha precisato.
Il numero uno di MFE ha specificato che il rinnovamento non deve però snaturare l’identità del partito:
«Attenzione: non devono essere messi in discussione i valori fondanti di Forza Italia, che sono i valori del pensiero e dell’agire politico di Silvio Berlusconi. Ma vanno portati alla realtà del 2025».
LEGGI Casa Vianello a Pier Silvio Berlusconi: gli eredi filippini cedono il super attico
Non solo FI: “Vale per tutta la politica”
Pier Silvio Berlusconi ha poi allargato il discorso: il bisogno di rinnovamento non riguarda solo Forza Italia, ma l’intero sistema politico italiano. Una linea che rafforza la sua visione: rinnovare sì, ma senza tradire le radici.
“L’Europa deve esistere e difendersi”
Sul ruolo dell’Unione Europea è certo che «ciò che è stato fatto fino ad oggi non è sufficiente, ma l’Europa deve riuscire ad esistere, ad agire e a difendersi», ha dichiarato il vicepresidente e AD di MFE. Un messaggio che Berlusconi considera imprescindibile «prima di tutto da cittadino italiano ed europeo, e ancor più da imprenditore».









