11 Gennaio 2026

Direttore: Alessandro Barbano

18 Nov, 2025

Belluno, dimessa dall’ospedale: bimba di 2 anni muore poche ore dopo

La piccola era stata ricoverata all’ospedale di Feltre per febbre e problemi di respirazione. Indaga la Procura di Belluno, disposta l’autopsia. Indagine interna dell’Ulss 1


Una bambina di due anni è morta sabato a Borgo Valbelluna (Belluno), poche ore dopo essere stata dimessa dall’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre, dove era stata portata dai genitori venerdì sera per problemi respiratori. La notizia è riportata dal Mattino di Padova e dal Gazzettino.

La Procura di Belluno ha aperto un’indagine – al momento contro ignoti – e ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Anche l’Ulss 1 Dolomiti ha avviato una verifica interna.

I sintomi, la visita e le dimissioni

Secondo le prime ricostruzioni, la bambina aveva da alcuni giorni febbre, raffreddore, tosse e respiro affannato.
Venerdì sera i genitori l’hanno portata al Pronto soccorso pediatrico di Feltre, dove è stata visitata ed è stata sottoposta a diversi accertamenti. Al termine degli esami, con parametri considerati stabili e senza segni di criticità rilevanti, la piccola è stata dimessa sabato con una terapia prescritta.

Il malore improvviso e l’esposto della famiglia

Nel pomeriggio, però, le condizioni della bambina sono peggiorate bruscamente: è andata in forte affanno e ha accusato un malore violento. Nonostante l’intervento del 118, i sanitari non sono riusciti a rianimarla. I genitori hanno presentato un esposto chiedendo di verificare se il quadro clinico fosse stato sottovalutato. L’esame autoptico sarà eseguito dal medico legale Antonello Cirnelli di Portogruaro nei prossimi giorni.

Una voce delle notizie: da oggi sempre con te!

Accedi a contenuti esclusivi

Potrebbe interessarti

Le rubriche

Mimì

Sport

Primo piano

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

EDICOLA