Un poliziotto di 47 anni, Aniello Scarpati, è morto a Torre del Greco, in provincia di Napoli, in un incidente stradale. Un altro agente è rimasto ferito. La volante sulla quale si trovavano si è scontrata con un Suv, il cui conducente risulta ancora irreperibile. A renderlo noto è stata la Questura del capoluogo campano.
Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia sarebbe avvenuta alle 2 della scorsa notte in viale Europa. In un primo momento si era pensato all’incidente come conseguenza di un inseguimento. Più verosimilmente, invece, il conducente della Bmw X4 che viaggiava in direzione opposta ai poliziotti avrebbe perso il controllo della vettura e urtato la Volante; quest’ultima sarebbe così precipitata in un dirupo vicino alla zona delle Ferrovie dello Stato.
Per Scarpati non c’è stato nulla da fare: il poliziotto 47enne è morto sul colpo. L’altro agente è stato trasportato in ospedale e sottoposto a un delicato intervento chirurgico: adesso è ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni sono ritenute molto gravi.









