Home / Notizie / Scontro con bus di studenti: morto autista, 5 ragazzi feriti nel Trevigiano

Scontro con bus di studenti: morto autista, 5 ragazzi feriti nel Trevigiano

L’incidente è avvenuto nei pressi di Oderzo: a bordo del pullman di linea decine di ragazzi diretti alle rispettive scuole


Un automobilista è morto nello scontro tra il suo veicolo e un bus che aveva a bordo una cinquantina di studenti a Oderzo, in provincia di Treviso.

L’incidente è avvenuto alle 7.45 di questa mattina. A seguito dell’impatto entrambi i mezzi sono finiti nel fossato che costeggia la carreggiata. I vigili del fuoco hanno soccorso le persone coinvolte nell’incidente e messo in sicurezza i mezzi. Il conducente dell’auto è morto sul colpo. Sul posto anche il personale del 118 con tre mezzi ed elicottero insieme con i carabinieri.

LEGGI Portiere dell’Inter Josep Martinez, investe e uccide anziano in carrozzina

Tra gli studenti si registrano cinque ragazzi contusi e portati in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso, così come l’autista del bus. La corsa della società Atvo, destinata prevalentemente agli studenti, è quella che parte da San Donà di Piave (Venezia) alle 6.30, passa per i comuni di Torre di Mosto e San Stino di Livenza, nel veneziano, per raggiungere il comune di Oderzo, nella zona delle scuole.

L’incidente è avvenuto subito dopo una grande curva. Per cause che dovranno essere accertate dai carabinieri, l’automobile avrebbe invaso la corsia opposta.

L’autista dell’Atvo ha tentato di evitare l’impatto, ma senza successo. I due mezzi hanno terminato la corsa fuori strada, nei due lati opposti. Il bus è finito di fianco nel fossato di destra: il conducente, dopo essersi accertato delle condizioni degli studenti, ha aperto la botola del “tetto” e fatto uscire i ragazzi. Sull’incidente indagano i carabinieri che hanno sequestrato i mezzi coinvolti.

Le strade italiane, dunque, continuano a mietere vittime. Ieri Josep Martinez, secondo portiere dell’Inter, ha travolto con l’auto e ucciso un 81enne in carrozzina in provincia di Como. Nei giorni scorsi, a Roma, la giovane Beatrice Bellucci era rimasta vittima di un tragico incidente in via Cristoforo Colombo sul quale ora indagano le forze dell’ordine e la magistratura.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA