Home / Sport / Portiere dell’Inter Josep Martinez, investe e uccide anziano in carrozzina

Portiere dell’Inter Josep Martinez, investe e uccide anziano in carrozzina

L’incidente è avvenuto sulla provinciale 32, nel Comasco. L’81 era su una carrozzina elettrica. Il giocatore è sotto shock


Tragedia questa mattina a Fenegrò, in provincia di Como. Un uomo di 81 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto mentre percorreva a bordo della sua carrozzina elettrica la provinciale 32, poco prima delle 9.30.

Il decesso sarebbe avvenuto sul colpo, lungo un tratto di strada rettilineo che collega l’abitato di Fenegrò con i Comuni di Limido Comasco e Lurago Marinone.

Sul posto sono intervenuti ambulanza, elisoccorso e carabinieri per i rilievi.

Alla guida Josep Martinez

Alla guida del veicolo coinvolto c’era Josep Martinez, 27 anni, secondo portiere spagnolo dell’Inter. Da una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri, l’uomo in carrozzina potrebbe aver cambiato improvvisamente direzione, tagliando la strada al veicolo condotto dal calciatore. Martinez, in forte stato di shock, è stato portato in ospedale per accertamenti.

La dinamica

Testimoni hanno riferito che l’anziano avrebbe sbandato, invadendo la corsia opposta mentre sopraggiungeva l’auto del portiere. La collisione è stata inevitabile e l’impatto fatale.

Chi è Martinez

Originario della Spagna, Josep Martinez gioca nell’Inter dalla scorsa stagione, dopo il trasferimento dal Genoa. È la riserva di Yann Sommer e ha debuttato in nerazzurro il 19 dicembre nella gara di Coppa Italia contro l’Udinese, vinta per 2-0. Ha esordito in campionato il 22 febbraio 2025 contro il Genoa, contribuendo alla vittoria per 1-0. Con la nazionale spagnola Under 21 ha conquistato il terzo posto agli Europei 2021.

La reazione dell’Inter

Dopo la tragedia, l’Inter ha annullato la conferenza stampa prevista del tecnico Cristian Chivu, come segno di rispetto per la vittima e per il proprio giocatore.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA