I carabinieri hanno effettuato cariche di alleggerimento per disperdere la folla. Una giovane è stata fermata e identificata
Momenti di tensione sabato mattina nel centro di Torino, dove si sono verificati scontri tra manifestanti pro Palestina e forze dell’ordine. Gli episodi sono avvenuti in via Accademia delle Scienze, davanti al Museo Egizio, durante il passaggio del corteo.
LEGGI Corteo per Gaza a Roma: idranti ai Parioli davanti ambasciata Israele
Dopo alcuni attimi di confronto, si sono registrati contatti diretti tra i manifestanti e i carabinieri, che hanno effettuato cariche di alleggerimento per disperdere la folla. Una ragazza è stata fermata e identificata. Secondo le ricostruzioni, alcuni manifestanti hanno anche lanciato bottiglie contro la polizia.
La questura di Torino ha confermato che “la polizia ha fronteggiato i manifestanti che hanno tentato di raggiungere piazza Carignano. È stata effettuata una carica di alleggerimento all’altezza del Museo Egizio in via Accademia delle Scienze”.
Le tensioni si sono verificate mentre, poco distante, era in corso un evento di Forza Italia nel cuore del capoluogo piemontese.









