Home / Mondo / Time dedica la cover a Trump: «Brutta. Mi hanno cancellato i capelli»

Time dedica la cover a Trump: «Brutta. Mi hanno cancellato i capelli»

Il presidente degli Stati Uniti critica la cover del settimanale: «Articolo buono ma foto davvero pessima. Cosa stanno facendo e perché?»


Non è proprio una gran bella foto di copertina, in effetti, quella che il settimanale americano Time dedica a Donald Trump, con il titolo “Il suo trionfo”. E il presidente, sempre attentissimo all’estetica, la definisce, «la peggiore di tutti i tempi». E spiega.

«Time Magazine ha scritto un articolo relativamente buono su di me, ma la foto potrebbe essere la peggiore di sempre», dice in un post su Truth Social. «Mi hanno fatto scomparire i capelli e poi hanno messo qualcosa che fluttua sopra la testa, come una piccola corona sospesa. Davvero strano!». E sull’inquadratura insiste: «Non mi è mai piaciuto che le foto venissero scattate dal basso, ma questa è davvero pessima e merita di essere criticata. Cosa stanno facendo e perché?».

Trump e l’inquadratura dal basso

La copertina è stata pubblicata lunedì, Trump ripreso dal basso è illuminato da una luce intensa e il servizio definisce l’intesa su Gaza «uno dei risultati più importanti del secondo mandato di Trump» e «una svolta strategica per il Medio Oriente»: la prima fase di un accordo di pace tra Israele e Hamas, che ha portato alla liberazione di tutti gli ostaggi israeliani e di circa 2.000 prigionieri palestinesi.

E Trump ha avuto tempo, per restare in tema, di criticare il magazine poche ore dopo la sua visita a Tel Aviv e Sharm el-Sheikh, dove ha presieduto la firma dell’accordo.

Il rapporto tra Donald Trump e il Time

Il rapporto tra Trump e Time è di vecchia data e spesso controverso: la rivista lo ha messo più volte in copertina, talvolta in modo poco lusinghiero, ma lo ha anche nominato Person of the Year in due occasioni.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA