Home / Italia / Damiano David a Paolo Mendico, ucciso dal bullismo: «Lo vorrei qui»

Damiano David a Paolo Mendico, ucciso dal bullismo: «Lo vorrei qui»

maneskin

Alla prima delle due date romane dell’ex cantante dei Måneskin anche Ethan Torchio, Victoria De Angelis e Thomas Raggi. Il World Tour sold out in Europa, Australia e Sud America


I Måneskin di nuovo insieme, sopra e accanto al palco.

Durante la prima delle due date romane del concerto di Damiano David al Palasport, tra il pubblico c’erano anche Ethan Torchio, Victoria De Angelis e Thomas Raggi. La foto è prova di pace, la pace è speranza di pausa. Che la band stia facendo un viaggio è possibile, una parabola intelligente e solitaria, forse per preservarne la potenza. Tutto è temporaneo

Dopo la tappa milanese all’Unipol Forum — dove ha invitato sul palco Cesare Cremonini — ieri sera a Roma non ci sono stati ospiti ma una dedica.

Il cantante ha reso omaggio a Paolo Mendico, il ragazzo di Latina morto suicida dopo essere stato vittima di bullismo. Gli ha dedicato la cover di Le tasche piene di sassi di Jovanotti e una poesia.

“Il male fatto dalle parole lascia cicatrici invisibili e lente a guarire, molto più di quanto si creda. Questa sera non avrò un ospite sul palco, ma mai come ora avrei voluto portarlo qui accanto a me e tenergli la mano”, ha detto commosso.

Il World Tour di Damiano prevede 34 date internazionali, con sold out in Europa, Australia e Sud America. In coincidenza con la partenza del tour mondiale da Varsavia, Damiano ha pubblicato in digitale Funny Little Fears Dreams, un EP di cinque brani inediti, che include anche il singolo attualmente in radio, Talk to Me.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA