Home / Notizie / Padre uccide l’assassino del figlio: lo aspetta e gli spara alle spalle

Padre uccide l’assassino del figlio: lo aspetta e gli spara alle spalle

Rocca di Papa, la scena del crimine

Guglielmo Palozzi, 61 anni, ha agito in pieno giorno. La vittima Franco Lollobrigida, all’epoca dei fatti condannato a dieci anni, era libero

di

Massacrò suo figlio per 25 euro, un debito di droga non pagato. Ieri ha regolato il conto: lo ha ammazzato con un colpo di pistola. Sono chiari dinamica e movente dell’omicidio avvenuto quest’oggi a Rocca di Papa, in provincia di Roma, dove Guglielmo Palozzi, muratore di sessantun anni, ha sparato a Franco Lollobrigida, 35 anni, uccidendolo sul colpo.

Nel 2020, Lollobrigida picchiò brutalmente il figlio allora 25enne di Palozzi, Giuliano. Il ragazzo fu lasciato agonizzante per strada e lottò tra la vita e la morte in ospedale per cinque mesi. Purtroppo non ce la fece. Intanto il suo aggressore, attivo nel mondo dello spaccio, veniva identificato e processato. In dibattimento fu stabilito che la vittima era stata brutalmente aggredita per non aver pagato una dose di droga. Poche decine di euro, insomma. Tanto bastò per scatenare la furia animalesca dell’aggressore.

Per quei fatti, Franco Lollobrigida era stato condannato a dieci anni, con pena confermata in Appello, ma era libero da un paio d’anni. Ieri mattina Palozzi lo ha atteso in strada e gli ha sparato alle spalle. Il 35enne si è trascinato per alcuni metri prima di morire. I carabinieri di Frascati hanno bloccato il presunto assassino immediatamente dopo.

Una vendetta, dunque. Palozzi non si sarebbe mai rassegnato alla morte del figlio, tantomeno alla condanna irrisoria del suo assassino, processo per omicidio preterintenzionale e per giunta libero. Per il momento, è questa la ricostruzione agli atti. Il sessantunenne sarà interrogato nelle prossime ore. Al momento i carabinieri stanno ancora cercando la pistola.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *