TERNI – È giallo sulla morte di Andrea Fiorelli, 59 anni, ex maresciallo capo della Guardia di Finanza, trovato privo di vita nel pomeriggio di giovedì 22 agosto all’interno della propria auto nel garage di casa, in zona Prisciano. A scoprire il corpo è stato il padre dell’uomo, che ha immediatamente allertato i carabinieri.
Fiorelli presentava una profonda ferita alla gola. All’interno del garage è stata rinvenuta e sequestrata una motosega che, secondo gli inquirenti, potrebbe essere compatibile con le lesioni riscontrate. Non si esclude al momento alcuna ipotesi: si indaga sia sull’eventualità di un suicidio che su quella dell’omicidio. L’uomo, in pensione dal 2018, era sposato e padre di due figli. Secondo alcune testimonianze raccolte dai militari, sarebbero stati frequenti i litigi familiari, in particolare tra il 59enne e il figlio.
La casa dell’ex finanziere è stata posta sotto sequestro. Le indagini sono condotte dal Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri, coordinate dal pubblico ministero Raffaele Pesiri. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria; gli accertamenti medico-legali sono stati avviati già nella serata di venerdì dal professor Massimo Lancia e proseguiranno con l’autopsia nei prossimi giorni.