Home / Sport / A Cincinnati sarà ancora Sinner-Alcaraz in finale

A Cincinnati sarà ancora Sinner-Alcaraz in finale

CINCINNATI (USA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner mette fine alla favola di Terence Atmane e per il secondo anno di fila raggiunge la finale del “Cincinnati Open”, settimo Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 9.193.540 dollari.

Sul cemento del Lindner Family Tennis Center, nel giorno del suo 24esimo compleanno il numero 1 del mondo regola 7-6(4) 6-2 in un’ora e 26 minuti il francese, numero 136 Atp proveniente dalle qualificazioni, in quello che era il loro primissimo scontro diretto.

“Sono molto contento di essere tornato in finale, vediamo che succederà – le parole di Sinner – E’ stata una sfida durissima. Quando affronti un avversario sconosciuto è difficile, e quando lo trovi negli ultimi turni del torneo lo è ancora di più. Ha battuto giocatori fortissimi, ha servito davvero bene nel primo set, ha un enorme potenziale. Sapevo che avrei dovuto essere molto prudente e attento, sono contento di come ho gestito la partita. Ma la finale sarà diversa”.

Sinner, campione in carica, se la vedrà ancora una volta contro Carlos Alcaraz, alla sua settima finale consecutiva dopo aver regolato un acciaccato Alexander Zverev per 6-4 6-3. Alcaraz ha esteso a 16 la sua striscia di vittorie consecutive nei Masters 1000, e ottenuto il 38mo successo nelle ultime 40 partite. Quello fra Alcaraz e Sinner sarà il quarto capitolo stagionale, il 14esimo in totale. Nel 2025 lo spagnolo ha vinto contro il numero 1 del mondo le finali degli Internazionali e del Roland Garros, la più lunga nella storia del torneo. L’azzurro si è poi preso la rivincita a Wimbledon, diventando il primo campione italiano nella storia del torneo.

“Non vedo l’ora di giocare di nuovo contro Jannik – ha detto Alcaraz – Quando giochiamo, alziamo entrambi il livello al massimo e offriamo uno spettacolo di tennis davvero bello. Sono pronto a rivedere ciò che non ha funzionato nell’ultima partita e a cercare di fare meglio lunedì”.

Per Sinner quella contro Atmane è la 31esima vittoria in questo 2025 a fronte di appena 3 sconfitte, la decima di fila in Ohio, la 26esima consecutiva sul duro dove non perde dalla finale dell’Atp 500 di Pechino. Per lui, inoltre, arriva la quarta finale “1000” negli ultimi quattro giocati, un filotto iniziato proprio lo scorso anno a Mason, sede del torneo di Cincinnati. Da allora, ha vinto 19 partite su 20 nei tornei di questa categoria, perdendo solamente la finale degli Internazionali a maggio contro Alcaraz.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *