MILANO – Avevano appena rubato un’auto, hanno investito e ucciso una donna di 71 anni nel quartiere Gratosoglio di Milano, la mattina di oggi, 11 agosto. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno: l’anziana — che attraversava sulle strisce pedonali — è stata travolta da un’auto con targa francese, presa poco prima a un turista, e per lei non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento immediato di ambulanza e automedica del 118.
Secondo i primi rilievi, il veicolo era guidato da giovanissimi, “tre o quattro ragazzini”, come li descrivono gli investigatori che hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza. Subito dopo l’impatto, i minori hanno abbandonato la macchina in mezzo alla carreggiata e sono fuggiti a piedi. Gli agenti della polizia locale, impegnati nelle ricerche, hanno acquisito i filmati in cui i volti dei sospetti sarebbero ripresi in maniera nitida.
Il pubblico ministero di Milano di turno, Enrico Pavone, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso, reato che “prevede l’arresto in flagranza”. Le indagini puntano a rintracciare i responsabili nel più breve tempo possibile, con l’ausilio anche delle testimonianze raccolte sul posto.