L’incidente davanti a un nightclub nel quartiere di East Hollywood, 6 investiti sono gravi. Alla guida una persona che ha perso conoscenza
Più di 30 persone sono rimaste ferite nella notte a Los Angeles, dopo che un veicolo si è lanciato contro una folla su Santa Monica Boulevard, a East Hollywood. L’incidente è avvenuto intorno alle 2 del mattino, ora locale (le 9 GMT), nei pressi di un locale musicale.
Secondo le prime ricostruzioni, riportate da NBC, alla guida del veicolo c’era una persona che avrebbe perso conoscenza. Prima di investire i pedoni, l’auto ha colpito anche un chiosco ambulante.
Il bilancio fornito dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles (LAFD) e dalla polizia parla di almeno sette persone in condizioni critiche, sei in gravi condizioni e dieci in condizioni discrete. Altri sette feriti, visitati sul posto, hanno rifiutato il trasporto in ospedale. In totale, 124 operatori del LAFD sono intervenuti sulla scena per soccorrere i feriti e gestire l’emergenza.
C’è anche la segnalazione di una ferita da arma da fuoco su una delle vittime, come riferito dal capitano del LAFD Adam VanGerpen: «Abbiamo ricevuto segnalazioni di una ferita da arma da fuoco in uno dei pazienti». VanGerpen ha definito la scena “caotica”, aggiungendo che molti passanti presenti nei pressi del nightclub sono accorsi ad aiutare i feriti. Ha anche precisato che la maggior parte delle persone coinvolte erano donne in attesa di entrare nel locale.
«Questo è un caso sotto indagine della polizia – ha aggiunto il capitano – e sarà una lunga e articolata inchiesta condotta dal dipartimento di polizia di Los Angeles». Al momento non è chiaro cosa abbia causato l’incidente né se si tratti di un atto deliberato o di un tragico malore alla guida.