Il ministro delle Imprese e del Made in Italy risponde alle polemiche dopo il video Instagram di Luca Zingaretti: «Non è nel mio stile»
«Ho accompagnato mia moglie e mio figlio di sette anni in aeroporto prima di recarmi al ministero. Era un momento familiare, e non mi sono reso conto di eventuali disagi: ero al telefono e portavo la valigia di mia moglie». Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, risponde alle polemiche sollevate da un video pubblicato da Luca Zingaretti, che lo accusa – via social – di aver consentito alla moglie di saltare la fila in aeroporto grazie alla scorta.
LEGGI Luca Zingaretti all’aeroporto: “Moglie di politico salta fila, vergogna”
«La valutazione delle condizioni di sicurezza spetta alla scorta – precisa Urso in una dichiarazione a Repubblica – e mi rammarico sinceramente se questo ha causato disagio ad altri passeggeri. Non è nel mio stile, come sa chi mi conosce».
Il ministro ha anche chiarito il contesto istituzionale della giornata: «Dovevo partecipare a un tavolo al ministero con Regione e Comuni per un accordo di programma sull’Ilva. L’incontro si era concluso nella tarda serata di lunedì ed è ripreso la mattina seguente».