Home / Notizie / Con le amiche a fare foto, 15enne muore travolta da un masso

Con le amiche a fare foto, 15enne muore travolta da un masso

Cesana Beach

La ragazza era con altre due vicino alla Cesana Beach, una spiaggia lungo il Piave, quando una grossa roccia si è staccata dalla parete


Morta per un selfie a 15 anni, travolta da un sasso a Busche, frazione del comune bellunese di Cesiomaggiore. La ragazza si trovava con due amiche vicino alla Cesana Beach, una spiaggia fluviale lungo il Piave in località Busche (Belluno) a poca distanza dalla Lattebusche.

Secondo una prima ricostruzione, due delle tre si sono arrampicate su un pilone in cemento armato del vecchio ponte che sovrasta il fiume e che è addossato a una parete di roccia, per scattarsi una foto. Improvvisamente, un grosso masso si è staccato dalla parete e ha colpito la 15enne in pieno, schiacciandola. L’impatto è stato fatale, la 15enne è morta sul colpo.

Cesana Beach, così viene chiamata la spiaggetta, è molto frequentata d’estate, soprattutto da adolescenti e giovani. Si tratta di un tratto fluviale balneabile del Piave, con acqua limpida, dove prendere il sole e fare il bagno.

cesana beach piave

L’amica che era con lei ha riportato diverse fratture, ma le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. La terza ragazza, più a distanza, è illesa. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi: l’ambulanza dell’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre, l’elicottero del Suem 118, i vigili del fuoco del comando di Belluno e del distaccamento di Feltre, con un gommone, perché inizialmente l’ipotesi era che la ragazza potesse essere finita nel fiume.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *