L’assalto con la carreggiata cosparsa di chiodi, fumogeni e almeno un paio di mezzi in fiamme per bloccare la circolazione
Assalto a un portavalori questa mattina intorno alle 6,30 lungo l’autostrada A14, in direzione nord, all’altezza di Ortona, nel territorio del Chieti. L’azione è avvenuta tra i caselli di Ortona e Francavilla–Pescara sud.
Secondo le prime informazioni, i rapinatori hanno cosparso la carreggiata di chiodi, acceso fumogeni e incendiato almeno un paio di mezzi per bloccare la circolazione. Non è al momento certo se durante l’assalto siano state utilizzate armi da fuoco. L’entità del bottino non è ancora nota.
LEGGI Rapina da Far West in Calabria: assalto a portavalori, rubati due milioni
Due intossicati
Sul posto sono intervenute pattuglie del Coa della Polizia di Pescara, i vigili del fuoco e il personale del 118. Due persone, una residente a Roma e l’altra in provincia di Chieti, sono state medicate sul posto per intossicazione da fumo sprigionato dalle auto incendiate e dai fumogeni. Entrambe hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Durante l’assalto non si registrano feriti gravi.
Traffico in tilt sull’autostrada
Autostrade per l’Italia ha comunicato che il traffico è bloccato nel tratto interessato dall’assalto, all’altezza del chilometro 402. Nell’evento sono rimaste coinvolte anche tre autovetture e un camion. Si registra circa un chilometro di coda in direzione Pescara, in aumento.
Deviazioni consigliate
Gli utenti diretti verso Pescara devono uscire a Ortona, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Pescara Sud.



















