Nella Grande Mela forti disagi in uno dei weekend più affollati dell’anno. In ginocchio soprattutto i viaggiatori
Una tempesta di neve ha creato disagi in uno dei weekend più affollati dell’anno a New York City e nel nord-est degli Stati Uniti. Lo riferisce sul proprio sito web Sky News, secondo cui a New York e nel New Jersey è stato dichiarato lo stato di emergenza.
Le previsioni
“I meteorologi – ricorda Sky News – avevano previsto fino a 28 centimetri di neve entro le 13.00 di sabato, con l’accumulo più consistente previsto nelle zone settentrionali delle aree metropolitane di New York City e del New Jersey. A New York sono caduti 10,9 centimetri di neve, la quantità più alta dal 2022″.
I voli cancellati
Il maltempo ha già causato notevoli disagi a chi si è messo in viaggio per le vacanze di Natale, con almeno 9.000 voli cancellati o ritardati da venerdì sera, secondo il servizio di monitoraggio dei voli FlightAware. Gli aeroporti “John F. Kennedy International”, “Newark Liberty International” e “LaGuardia” hanno diffuso avvisi di allerta neve sui social media, avvertendo che le condizioni meteorologiche potrebbero causare ulteriori disagi ai voli.
La polemica
Intanto è polemica Zoran Mamdani, sindaco di New York, e il magnate americano Elon Musk sulla guida dei vigili del fuoco nella Grande Mela. Musk contesta a Mamdani di aver messo Lillian Bonsignore, persona ritenuta senza esperienza, alla guida dei vigili del fuoco. “L’esperienza conta e per questo ho nominato una persona che ha trascorso 30 anni nei servizi di emergenza medica, che gestiscono almeno il 70% delle chiamate che arrivano al New York Fire Department”, replica Mamdani a Musk.


















