Home / Sport / Messi c’è ma non si vede, tifosi vandalizzano uno stadio in India

Messi c’è ma non si vede, tifosi vandalizzano uno stadio in India

Caos a Kolkata durante evento con la stella argentina: i tifosi avevano pagato oltre 100 dollari per assistere all’evento


Erano accorsi in migliaia allo stadio di Kolkata per vedere il loro idolo, Lionel Messi, ma quando le aspettative sono state deluse la situazione è rapidamente degenerata. La rabbia dei tifosi è esplosa dopo che il campione argentino, impegnato in un tour di tre giorni in India ribattezzato “Goat Tour”, ha lasciato improvvisamente l’impianto dove era atteso anche per un’amichevole.

Il 38enne Messi ha effettuato solo un breve giro di campo davanti agli spalti gremiti. Le rigide misure di sicurezza hanno però reso difficile persino intravederlo e la sua apparizione è durata molto meno del previsto. Un epilogo che ha mandato su tutte le furie parte del pubblico.

I tifosi avevano pagato oltre 100 dollari per assistere all’evento

Assalto al campo

Secondo quanto riferito dai media locali, spettatori infuriati hanno abbattuto le barricate, preso d’assalto il terreno di gioco e vandalizzato striscioni e tende. Alcuni hanno divelto i sedili dello stadio, altri hanno lanciato bottiglie d’acqua verso la pista, costringendo le autorità a intervenire per ristabilire l’ordine.

Prima di raggiungere lo stadio, Messi aveva inaugurato una statua alta 21 metri che lo raffigura mentre solleva la Coppa del Mondo, uno degli appuntamenti simbolici del tour indiano. Il viaggio del fuoriclasse prevede tappe anche a Hyderabad, Mumbai e Nuova Delhi, dove non è escluso un incontro con il primo ministro Narendra Modi.

Le scuse delle autorità

La premier dello Stato del Bengala Occidentale, Mamata Banerjee, si è detta “turbata” e “scioccata” per la cattiva gestione dell’evento. In un post su X ha chiesto scusa a Lionel Messi e ai tifosi, annunciando di aver ordinato un’indagine per chiarire quanto accaduto.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA