Home / Sport / Calciomercato, tornano Immobile e Dzeko. Milan-Theo: amore finito

Calciomercato, tornano Immobile e Dzeko. Milan-Theo: amore finito

Ciro Immobile


La trattativa tra il Napoli e il Galatasaray per Victor Osimhen è al momento bloccata. La Roma di Gasperini cerca rinforzi anche in difesa

di

La trattativa tra il Napoli e il Galatasaray per Victor Osimhen è al momento bloccata. Circa 24 ore fa i turchi erano disponibili a pagare la clausola di 75 milioni di euro per l’attaccante nigeriano, ma al momento i partenopei non hanno ricevuto le garanzie necessarie: non è escluso che possano esserci novità nei prossimi giorni.

La Juventus continua a trattare insistentemente col Porto per il trasferimento definitivo di Francisco Conceicao: i portoghesi hanno rifiutato una prima offerta di 22 milioni di euro, ne chiedono almeno 25. Nel frattempo Federico Gatti ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2030.

Il Milan ha ufficializzato la cessione di Theo Hernandez al’Al-Hilal di Simone Inzaghi, non sono mancate le polemiche in un post social del francese: «La mia decisione di andarmene non è stata facile. Ho sempre saputo dove volevo stare, e il Milan è sempre stata la mia priorità. Ma, purtroppo, non tutto dipende da una sola persona. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l’ambizione che mi hanno portato qui. È il momento di chiudere un capitolo e iniziarne un altro, diverso, ma altrettanto importante per me».

Mateo Retegui è a un passo dall’Al-Quadsiah, nei prossimi giorni l’italo-argentino sosterrà le visite mediche in Olanda, poi firmerà un quadriennale da 20 milioni di euro a stagione. All’Atalanta vanno 65 milioni totali, compresa la percentuale (del valore di a 3,25 milioni) di solidarietà da versare all’Estudiantes.

La Roma di Gasperini cerca rinforzi anche in difesa, nel mirino Mavropanos, difensore greco classe 1997 del West Ham. Nel frattempo sono arrivate le ufficialità di due ritorni in Serie A: Ciro Immobile, chiusa l’avventura al Besiktas, sarà il nuovo attaccante del Bologna fino al 30 giugno del 2027 (2 milioni più bonus), mentre Edin Dzeko lascia il Fenerbahce e torna in Italia dove ha già vestito le maglie di Roma e Inter: giocherà nella Fiorentina che, intanto, continua a lavorare sulla conferma di Moise Kean.

In serie B, la neo retrocessa Empoli ha reso noto di avere ingaggiato “Kevin Pasalic, difensore svedese classe 2007, ed Edoardo Perin, centrocampista italiano classe 2007.”

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *