Home / Notizie / Ketamina a Matthew Perry, medico condannato a due anni e mezzo

Ketamina a Matthew Perry, medico condannato a due anni e mezzo

Prima sentenza nel caso sulla morte dell’attore di “Friends”: 30 mesi di carcere a Salvador Plasencia, il medico di Malibu che ha ammesso di aver fornito grosse quantità di droga all’attore 54enne prima della morte


Arriva la prima condanna nell’inchiesta sulla morte di Matthew Perry, la star di Friends scomparsa nell’ottobre 2023. Un tribunale federale di Los Angeles ha inflitto 30 mesi di carcere a Salvador Plasencia, il medico di Malibu che ha ammesso di aver fornito grosse quantità di ketamina all’attore 54enne prima del decesso.

Plasencia, soprannominato da Perry “Dr. P.”, è il primo dei cinque imputati ad essere condannato.

La lettera della famiglia di Perry

«Nessuno poteva ignorare le difficoltà di Matthew. Questo medico ha violato il suo dovere, incontrandolo di notte e sfruttando la sua fragilità. Per cosa? Per qualche migliaio di dollari? «Per uscire dalla dipendenza, nostro figlio aveva bisogno di un tuo NO. Fino a dove saresti arrivato prima di vederlo morire? Quante altre persone hai danneggiato?».

Queste le parle contenute in una lettera consegnata al giudice, della madre di Perry, Suzanne, il patrigno Keith Morrison, e il padre John con la moglie Debbie.

Altri quattro imputati in attesa del verdetto

Tra il 10 dicembre e il 14 gennaio sono attese le sentenze per gli altri imputati: un secondo medico, l’assistente di Perry, la spacciatrice nota come “Ketamine Queen”, un intermediario. Tutti sono accusati di aver contribuito a procurare illegalmente la droga all’attore.

I procuratori federali avevano chiesto tre anni di carcere, sostenendo che Plasencia, 44 anni, “ha sfruttato la vulnerabilità di Perry per profitto”. La difesa aveva domandato una condanna più lieve, ricordando che il medico ha già perso la licenza e chiuso la sua clinica a Malibu.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA