Home / Notizie / Al via il nuovo spot per la campagna nazionale sulla vaccinazione antinfluenzale, Carlo Conti testimonial

Al via il nuovo spot per la campagna nazionale sulla vaccinazione antinfluenzale, Carlo Conti testimonial

ROMA (ITALPRESS) – Al via sulle reti Rai il nuovo spot istituzionale nell’ambito della campagna nazionale sulla vaccinazione antinfluenzale 2025-2026, realizzato dal Ministero della Salute con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio e la RAI. La campagna, che vede Carlo Conti testimonial, è stata presentata questa mattina alla presenza del ministro della Salute, Orazio Schillaci; del testimonial dello spot, Carlo Conti; del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini; del Direttore della Direzione Comunicazione della RAI, Fabrizio Casinelli; e del Capo del Dipartimento della Prevenzione, Maria Rosaria Campitiello.

La campagna è molto importante perché la vaccinazione è” fondamentale “soprattutto per i fragili e per le persone anziane”. Sulla copertura “siamo già in linea con i dati dello scorso anno, ma non ci possiamo accontentare e dobbiamo aumentare. Spero che questa campagna ci aiuti a far arrivare più in profondità e a più persone il messaggio dell’importanza del vaccino”. Afferma il ministro della Salute, Orazio Schillaci. “Ringrazio Carlo Conti e la Rai per il contributo che ci hanno dato, ogni volta che abbiamo chiesto una mano a Conti è sempre stato disponibile”, aggiunge.

Il Sottosegretario Barachini ricorda come “una campagna sul vaccino antinfluenzale e’ particolarmente importante e delicata. Bisogna raggiungere le persone nei luoghi dove si informano con senso di responsabilità, dare l’opportunità alla popolazione di sfruttare un’occasione, come quella della vaccinazione, e mandare un messaggio diretto e chiaro. Confermiamo quello che è l’impegno del governo e del nostro dipartimento per dare un tono di voce unico. La campagna del 2024 sul vaccino ha raggiunto quasi 8 milioni di italiani, crediamo che sia un messaggio fondamentale per la salute, la prevenzione e per il futuro del nostro Paese”, aggiunge.

“Ho sentito dire che quelli che hanno superato i 60 anni è bene che facciano il vaccino e, avendo superato da poco questa età, mi sono sentito ‘leggermente’ coinvolto – scherza Carlo Conti -. Credo che sia una cosa estremamente importante e se la mia faccia, la mia popolarità può essere utile a qualche mio coetaneo sono felice di aver contribuito con questo spot. Ho fatto il vaccino e non ho avuto problemi”.

-Foto xb1/Italpress-
(ITALPRESS).

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA