Home / Notizie / L’irruzione nella sede della Stampa a Torino. 34 denunciati. Polemiche su Albanese

L’irruzione nella sede della Stampa a Torino. 34 denunciati. Polemiche su Albanese

Un gruppo di attivisti pro-Palestina, staccatasi dal corteo, ha fatto irruzione venerdì nella sede de “La Stampa” di Torino. Danneggiato il desk centrale della redazione, scritte minacciose sui muri. Solidarietà è stata espressa al giornale da tutte le forze politiche e dalle associazioni di categoria. 34 persone sono già state identificate e denunciate.

I manifestanti protestavano per il provvedimento di espulsione dell’imam del quartiere di San Salvario, Mohamed Shahin, dopo alcune sue dichiarazioni sulla strage del 7 ottobre. “Un atto di resistenza da appoggiare” avrebbe detto, per poi ritrattare. Shahin è conosciuto in città, molte personalità dell’area cattolica nei giorni scorsi hanno giudicato il provvedimento ingiusto. La Corte d’appello di Torino ha convalidato il suo trattenimento nel CPR di Caltanissetta poche ore prima dell’irruzione. Gli avvocati contestano il provvedimento di espulsione, temendo rischi per la sua vita in caso di rimpatrio in Egitto.

Polemiche per la dichiarazione di Francesca Albanese, relatrice Onu per la Palestina. Ha condannato l’aggressione parlato però di “monito ai giornalisti, tornino a fare il loro lavoro su Gaza”. La premier Meloni lo ha giudicato “un fatto grave”. Più tardi, la precisazione: “Stanno provando ad affossarmi. Condanno la violenza e l’assalto alla Stampa”.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA