Il piccolo forse è rimasto impigliato con il giubbotto a un albero, durante i giochi in giardino nel nido di Soci
Tragedia in Toscana. Un bambino di 2 anni è morto questa mattina in un asilo nido a Soci, frazione di Bibbiena (Arezzo).
Da chiarire ancora la dinamica dell’accaduto, da una prima ricostruzione il bambino si sarebbe impigliato con il giubbotto a un albero durante un momento di gioco all’aperto. Il personale scolastico si è accorto di quanto stava accadendo e ha dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e l’elisoccorso Pegaso, ma ogni tentativo di rianimare il piccolo è stato vano. Presenti anche i Carabinieri che hanno avviato da subito le indagini. L’area è stata transennata per consentire i rilievi. Il magistrato di turno Julia Maggiore ha effettuato un sopralluogo e disposto la ricerca di elementi che aiutino a ricostruire la dinamica e la causa del decesso del piccolo.
La notizia ha colpito profondamente l’intera comunità del paese del Casentino. La famiglia del bambino, molto conosciuta in zona, è stata travolta dal dolore, sostenuta dall’affetto di parenti, amici e vicini. “Non si può morire così, ad appena due anni”, ha detto tra le lacrime una parente, esprimendo lo sgomento condiviso da tutto il paese. L’asilo nido, gestito dalla cooperativa Koiné per conto del Comune di Bibbiena, resterà chiuso nei prossimi giorni. Il sindaco Filippo Vagnoli, era presente sul posto insieme alle forze dell’ordine, non ha rilasciato dichiarazioni, in attesa degli sviluppi delle indagini.









