Home / Notizie / Angelina Jolie in Ucraina: «Un drone russo sopra di noi»

Angelina Jolie in Ucraina: «Un drone russo sopra di noi»

jolie

L’attrice racconta la paura durante la visita a Mykolaïv e Kherson. “Le persone vivono sotto minaccia continua”


L’attrice americana Angelina Jolie ha raccontato di essere stata sorvolata da un drone russo durante una visita nelle città ucraine di Mykolaïv e Kherson. L’episodio è avvenuto durante un viaggio organizzato dalla Legacy of War Foundation, organizzazione che si occupa di sostegno alle vittime di conflitti. In un post rilanciato da Ukrainska Pravda, ha raccontato.

«La minaccia dei droni era una presenza costante e pesante. Si sentiva un basso ronzio nel cielo. È diventato noto localmente come un “safari umano”, con droni usati per tracciare, cacciare e terrorizzare le persone, costantemente».

In un’occasione, l’attrice e il suo team si sarebbero trovati sulla traiettoria di un drone e costretti a fermarsi finché non ha “volato sopra le loro teste”.

“Le famiglie ucraine convivono con la paura”

«Indossavo l’equipaggiamento protettivo e per me è stato solo per un paio di giorni. Le famiglie qui convivono con questa situazione ogni singolo giorno», ha scritto Jolie. L’attrice ha anche raccontato che molte persone le hanno parlato del peso psicologico di vivere sotto una minaccia costante e della paura “di essere dimenticati dal mondo”.

«Ciò che mi dà speranza è il coraggio e la competenza delle organizzazioni locali, dei volontari e di chi li sostiene. Se loro trovano la forza, anche i governi dovrebbero riuscirci».

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA