L’impatto tra una Mercedes e un furgoncino Berlingo è avvenuto a Stezzano. Un uomo in gravi condizioni al Papa Giovanni XXIII
Drammatico incidente questa mattina, intorno alle 7,30, sulla tangenziale sud di Bergamo, all’altezza di Stezzano. Nello scontro, avvenuto tra un’automobile e un furgoncino, hanno perso la vita due uomini di 23 e 62 anni, mentre un terzo, di 64, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Altre due persone risultano ferite.
Le vittime sono un ragazzo di 23 anni di Milano, alla guida di una Mercedes CLA 220, e un 62enne di Urgnano, conducente di un furgoncino Citroën Berlingo.
Secondo una prima ricostruzione, la Mercedes – con a bordo anche un giovane di 21 anni – avrebbe sorpassato una Hyundai finendo frontalmente contro il furgone. In quel tratto di strada è presente la doppia linea continua e la visibilità è ridotta, nonostante si tratti di un rettilineo.
Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, che stanno eseguendo i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica. I pompieri hanno partecipato ai tentativi di rianimazione delle persone coinvolte, ma per le due vittime non c’è stato nulla da fare.
Proprio nello stesso punto, lo scorso febbraio, era morto un 33enne di Stezzano in un incidente di dinamica analoga.









