Home / Notizie / Procura Generale rinuncia all’appello contro Turetta: ergastolo definitivo

Procura Generale rinuncia all’appello contro Turetta: ergastolo definitivo

turetta

La Procura Generale di Venezia rinuncia all’impugnazione contro la condanna per l’omicidio di Giulia Cecchettin. Si chiude così la vicenda giudiziaria


La Procura Generale presso la Corte d’Appello di Venezia ha deciso di rinunciare all’impugnazione contro la condanna all’ergastolo inflitta a Filippo Turetta, riconosciuto colpevole dell’omicidio di Giulia Cecchettin. La notizia è stata appresa dai legali della famiglia Cecchettin – gli avvocati Nicodemo Gentile, Piero Coluccio e Stefano Tigani – ai quali è stata comunicata ufficialmente la decisione.

Con questa scelta, la Procura Generale mette la parola fine al procedimento penale. La prima udienza del processo d’appello, prevista per il 14 novembre, non si terrà più, anche in seguito alla rinuncia ai motivi di appello presentata dallo stesso Turetta.

Il verdetto di ergastolo diventa dunque definitivo, sancendo la conclusione di una vicenda che ha profondamente scosso l’opinione pubblica italiana.

La lettera

In una lettera firmata di suo pugno che Turetta aveva inviato agli uffici giudiziari del Tribunale e della Corte d’Appello di Venezia, dichiarava il suo “sincero pentimento” e accettava la sentenza di primo grado.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA