7 Gennaio 2026

Direttore: Alessandro Barbano

4 Nov, 2025

Ucciso a coltellate a Collegno, confessa il killer di Marco Veronese

Ha confessato il quarantenne fermato per l’omicidio dell’imprenditore 39enne ucciso a Collegno. L’uomo era legato all’ex compagna della vittima


Ha confessato il quarantenne fermato ieri per l’omicidio di Marco Veronese, l’imprenditore di 39 anni ucciso nella notte tra il 22 e il 23 ottobre a Collegno, nel Torinese. L’uomo, secondo quanto riferito dalla Procura di Torino, ha ammesso di aver colpito Veronese ma sostiene di non aver premeditato il delitto.

Il presunto assassino è stato individuato grazie alle immagini di centinaia di telecamere pubbliche e private che hanno tracciato il percorso del suo veicolo fino al luogo del delitto. Decisivi anche i tabulati telefonici e i dati delle celle lungo l’itinerario. L’uomo era legato sentimentalmente all’ex compagna della vittima, con la quale Veronese aveva in corso una causa per l’affidamento dei figli.

L’agguato in via Sabotino

L’omicidio è avvenuto intorno all’1.30 di notte, in via Sabotino, all’angolo con corso Francia. Secondo una testimone oculare, un uomo incappucciato ha colpito Veronese più di dieci volte con un coltello, uccidendolo sul posto. L’imprenditore, titolare di una ditta di sistemi di allarme e videosorveglianza, viveva con i genitori a pochi metri dal luogo dell’aggressione.

Dalle prime ricostruzioni emerge che il delitto avrebbe come sfondo i dissidi familiari legati alla gestione dei figli. Il sospettato, coinvolto sentimentalmente con l’ex compagna della vittima, avrebbe deciso di affrontare Veronese nei pressi della sua abitazione. Agli inquirenti ha raccontato di averlo aspettato per discutere, non per ucciderlo, e che la lite è degenerata.

L’arma e gli sviluppi

L’arma del delitto non è ancora stata trovata. Secondo gli investigatori, l’uomo sarebbe riuscito a disfarsene subito dopo l’aggressione. Proseguono gli accertamenti dei carabinieri di Torino coordinati dal procuratore Giovanni Bombardieri per ricostruire i dettagli dell’omicidio e verificare eventuali elementi di premeditazione.

Una voce delle notizie: da oggi sempre con te!

Accedi a contenuti esclusivi

Potrebbe interessarti

Le rubriche

Mimì

Sport

Primo piano

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

EDICOLA