Il giovane, elettricista di Anzio, è indagato per omicidio stradale. È risultato negativo agli esami tossicologici e alcolemici. Il padre: «Non c’era nessuna gara»
Dopo tre giorni dagli interventi chirurgici, l’amica di Beatrice Bellucci, morta sul colpo nell’incidente a Roma, è ricoverata al San Camillo, stabile ma ancora in prognosi riservata. Ha riportato gravi lesioni agli arti, all’addome, al torace e alla pelvi. “Le condizioni, nella gravità, sono comunque stabilizzate – ha spiegato il dottor Emiliano Cingolani, direttore pro tempore della UOC Shock e Trauma – ma la prognosi resta strettamente riservata vista la vicinanza all’evento traumatico”.
LEGGI Roma, Beatrice Bellucci uccisa a 20 anni da una Bmw. “C’era una gara”
L’incidente sulla Colombo
Lo schianto è avvenuto la sera di venerdì 24 ottobre all’altezza di piazza dei Navigatori. La Mini Cooper guidata dall’amica di Beatrice Bellucci è stata centrata da una Bmw Serie 1 condotta da Luca Girimonte, 22 anni, rimasto ferito ma non in pericolo di vita. Per la vittima, studentessa in Giurisprudenza, non c’è stato nulla fare.
Ipotesi di gara clandestina
La polizia locale di Roma Capitale sta esaminando i filmati delle telecamere di via Colombo e piazza dei Navigatori. Si indaga sull’ipotesi di una corsa ad alta velocità: i cellulari dei due occupanti della Bmw sono stati sequestrati per verificare eventuali video o messaggi che possano chiarire la dinamica. Testimoni parlano di almeno un’altra auto coinvolta, una Bmw grigia.
Le indagini su Luca Girimonte
Il conducente della Bmw, elettricista di Anzio, è indagato per omicidio stradale. È risultato negativo agli esami tossicologici e alcolemici. “Non c’era nessuna gara, mio figlio è stato tamponato”, ha dichiarato il padre. Girimonte resta ricoverato in terapia intensiva al San Giovanni con fratture allo sterno e alle costole.
Il dolore e le verifiche in corso
Gli inquirenti stanno ricostruendo i minuti precedenti all’impatto. I dispositivi GPS dell’auto e i filmati delle venti telecamere della zona potranno confermare o smentire l’ipotesi di una gara clandestina. Intanto, amici e parenti di Beatrice Bellucci, ventenne dell’Infernetto, si preparano a salutarla per l’ultima volta.


















