Home / Notizie / Milano, donna accoltellata in pieno giorno: è grave. Preso l’ex marito

Milano, donna accoltellata in pieno giorno: è grave. Preso l’ex marito

L’aggressione a Luciana Ronchi avvenuta in via Grassini, alla periferia nord della città. Ricoverata in codice rosso al Niguarda. Indaga la Polizia locale


Luciana Ronchi, non è solo un nome, è il nome di una donna di 62 anni – e non di 55 come inizialmente comunicato – accoltellata questa mattina in via Grassini, alla periferia nord di Milano, dall’ex marito che è poi fuggito a bordo di uno scooter.

Mentre la polizia lo cercava, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, in condizioni gravissime. Ferite al collo, al torace e all’addome. La prognosi è riservata e resta in pericolo di vita..

Luigi Morcaldi, anche lui 62enne, è stato rintracciato poche ore dopo l’aggressione nel Parco Nord.

Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore ha inseguito la vittima per una cinquantina di metri prima di colpirla più volte. I residenti raccontano che l’ex marito, da cui la donna era separata da circa tre anni, negli ultimi tempi sostava spesso nel parchetto di fronte alla sua abitazione.

La coppia, che ha un figlio, aveva gestito in passato un’attività commerciale, un bar. Da tempo, riferiscono i vicini, la donna aveva iniziato una nuova relazione e lavorava come collaboratrice domestica. Gli inquirenti ipotizzano che dietro l’aggressione ci siano tensioni economiche seguite alla separazione.

La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta. Al momento non risultano denunce precedenti da parte della vittima nei confronti dell’ex marito.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA