Home / Notizie / Asiago, morti tre giovani. “Andavano a folle velocità”

Asiago, morti tre giovani. “Andavano a folle velocità”

Tre ragazzi sono morti in un incidente stradale nella notte, intorno alle ore 3, ad Asiago, in provincia di Vicenza. I tre, tutti intorno ai vent’anni, viaggiavano a bordo di un’auto che è sbandata e si è schiantata contro una fontana al centro di una rotatoria. Feriti anche altri due passeggeri che sono stati trasferiti in ospedale. Il sindaco della cittadina dice: “Scenario spaventoso, andavano a velocità altissima”.

Le vittime sono: Nicola Xausa, residente a Lusiana Conco, del 2005, Pietro Pisapia, residente a Lusiana Conco, del 2004, e Riccardo Gemo, residente a Creazzo, del 2005. Xausa e Gemo avevano compiuto vent’anni pochi giorni fa. Feriti gli altri due. Mirko Bez, 18 anni, è stato portato in codice rosso a Bassano: sbalzato fuori dall’auto nell’impatto, non è in pericolo di vita. Otto Pasiol, che a quanto si apprende sarebbe fuggito per lo choc dal luogo dell’incidente, è stato ritrovato e portato in codice giallo in ospedale. La serata era stata organizzata per festeggiare il compleanno di Bez.

“La dinamica è chiara. I ragazzi erano in 5 in auto, tornavano da una festa, a un certo punto, discendendo da via Lavarone che è una via che porta verso un incrocio all’ingresso di Asiago, andando ad altissima velocità hanno inforcato una aiuola spartitraffico e sono andati a sbattere addosso a un segnale tanto che nelle immagini, si vedono delle scintille molto vistose, come se fosse un fuoco di artificio. Arrivati in fondo alla discesa, non sono più riusciti a governare la macchina che è andata addosso al profilo di marmo della rotatoria ed è volata sopra la rotonda, cadendo rovinosamente dall’altra parte. Io ho visto le immagini: non si può descrivere la velocità a cui andavano, era folle. La dinamica dell’incidente è chiarissima” dichiara a LaPresse il sindaco di Asiago, avvocato Roberto Rigoni Stern. 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA