Home / Economia / Meloni: «Manovra seria e responsabile, un passo importante per il futuro»

Meloni: «Manovra seria e responsabile, un passo importante per il futuro»

Giorgia Meloni rilancia l’azione del Governo all’indomani dell’approvazione della Manovra che per il presidente del consiglio costituisce un «passo importante per il futuro»


ROMA – Giorgia Meloni non nasconde la propria soddisfazione riguardo la manovra finanziaria presentata ieri 17 ottobre 2025. Il giorno dopo, infatti, attraverso i propri social rilancia alcuni punti essenziali ma soprattutto ribadisce la volontà del governo di costruire una operazione di prospettiva verso il futuro.

«Con l’approvazione in Consiglio dei Ministri della Legge di Bilancio 2026, – sostiene il presidente del Consiglio – compiamo un passo importante per continuare a costruire il futuro dell’Italia. Si tratta di una Manovra seria, equilibrata e responsabile, da 18,7 miliardi di euro, che concentra le risorse su famiglie, lavoro, imprese e sanità. Per la famiglia stanziamo 1,6 miliardi in più, con interventi che rafforzano il sostegno alla natalità e tutelano la prima casa».

Attenzione anche al mondo dell’occupazione: «Per lavoro e salari destiniamo quasi 5 miliardi, tra taglio dell’Irpef per il ceto medio e misure per aumentare il salario accessorio, sostenere le mamme lavoratrici e favorire i rinnovi contrattuali. Alle imprese indirizziamo circa 8 miliardi di investimenti, per sostenere la crescita e la competitività del sistema produttivo. Per la sanità, oltre ai 5 miliardi aggiuntivi già stanziati con la precedente Legge di Bilancio, destiniamo altri 2,4 miliardi, per un totale di 7,4 miliardi di risorse aggiuntive».

«In un contesto complesso, abbiamo scelto di concentrare le risorse su ciò che conta davvero per gli italiani, mantenendo la rotta della responsabilità finanziaria. Ringrazio la maggioranza per la compattezza e tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato. Continuiamo a lavorare con serietà e determinazione per sostenere famiglie, lavoratori e imprese e rendere più forte la nostra Nazione» conclude la Premier.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA