Home / Notizie / Fuga da Gaza City, Hamas porta gli ostaggi in superficie. Tank Idf pronti all’azione

Fuga da Gaza City, Hamas porta gli ostaggi in superficie. Tank Idf pronti all’azione

 In vista dell’operazione dell’esercito israeliano per conquistare Gaza City, Hamas ha spostato gli ostaggi in superficie, in case e tende, per impedire ai militari di operare in determinate aree. Lo hanno riferito fonti palestinesi a Gaza all’emittente pubblica Kan. Ieri, la madre dell’ostaggio Guy Gilboa-Dalal ha dichiarato di essere stata informata che suo figlio è trattenuto in superficie a Gaza City, dopo che la settimana scorsa Hanas aveva pubblicato un video in cui lo si vedeva sul sedile posteriore di un’auto. 

Secondo le nuove stime delle Forze di difesa israeliane, finora oltre 320mila palestinesi hanno lasciato la città, in vista dell’offensiva annunciata dall’esercito. L’Idf stima che circa 20mila persone abbiano lasciato Gaza City durante la notte. 

Centinaia di tank sono stati schierati intorno alla città. Emesso un ordine di evacuazione per l’area intorno al grattacielo Al Ghafri nella zona del porto. Lo riferisce su X il portavoce delle Idf in lingua araba Avichay Adraee chiedendo inoltre l’evacuazione “del quartiere al Rimal nei blocchi 707, 708, 663, 782, delle tende vicine e dell’incrocio tra le vie Jaber bin Hayyan e Omar Al Mukhtar”. Le Forze israeliane “attaccheranno presto l’edificio a causa della presenza di infrastrutture legate a Hamas all’interno o nelle vicinanze”,

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *