Home / Notizie / Usa, ferito estremista di destra vicino a Trump

Usa, ferito estremista di destra vicino a Trump

Il comizio e il momento del ferimento

Charlie Kirk, conosciuto estremista di destra e fondatore di Turning Point Usa è stato ferito alla gola durante un comizio nello Utah. Il presidente degli States ha condannato l’episodio, scrivendo: “Ora preghiamo per lui”. L’attentatore è stato arrestato, ha sparato un colpo solo. Non è uno studente.

Charlie Kirk, lattivista e influencer conservatore, e’ stato fondamentale per la vittoria di Trump nel 2024. Che gli ha attribuito il merito di aver galvanizzato e mobilitato il voto dei giovani con la sua organizzazione politica, Turning Point Usa. 

Kirk ha coltivato stretti legami con il presidente e la sua famiglia durante il primo mandato alla Casa Bianca e di recente e’ apparso nello Studio Ovale a maggio, per presenziare alla cerimonia di giuramento di Jeanine Pirro come procuratore di Washington. “Ho vinto tra i giovani con il 37%. Nessun repubblicano ha mai vinto e io ho vinto con il 37%. E Charlie Kirk vi dira’ che TikTok ha aiutato, ma anche Charlie Kirk ha aiutato”, ha detto Trump, sottolineando di “apprezzare” il suo contributo. Durante un comizio alla vigilia del suo insediamento, Trump ha elogiato Kirk e il suo “esercito di giovani”. “Voglio ringraziare Charlie. Charlie e’ fantastico. Voglio dire, questo ragazzo. Non credete a queste cose quando sentite dire che i ragazzi sono progressisti. Non sono progressisti. Forse lo erano, ma non lo sono piu'”, 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *